Dr.ssa Cristina Lenzi
Direttore Medico
La Dr.ssa Cristina Lenzi si specializza Cum Laude in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Siena. Borsista di dottorato di ricerca in malattie osteometaboliche, per circa 10 anni si è occupata di osteoporosi e della sue terapia.
Nel 2004 consegue il Master in Medicina d'Urganza con Certificazione Harvard, organizzato dalla Regione Toscana, e lavora per 15 anni al Pronto Soccorso di Siena ed Arezzo. Nel 2018, fonda Medyca, e si occupa di assistenza multi-lingue a turisti in Toscana. Durante il periodo Covid-19, è parte attiva della centrale operativa della Regione Toscana per il tracciamento dei casi Covid-19, e si interessa di sindrome long-Covid con la collaborazione di colleghi in USA e Germania.
Nel 2000, consegue la specializzazione in Omotossicologia e Medicina Integrata, che le conferisce la capacità di personalizzare terapie e di valutare ogni paziente con soluzioni ad-personam. Successivamente, consegue il Master di I e II livello in terapie anti-aging e ormoni bioidentici presso la Marion Gluck Clinic a Londra, che vanta piú di 40 anni di esperienza sulla cura e il benessere delle donne.
Esperienza Professionale:
Laurea in Medicina e Chirurgia Cum Laude
Contratto post-laurea di prestazione d’opera intellettuale con l’Università degli studi di Siena (art. 2222) presso l’istituto di Pediatria Preventiva e Neonatale per il progetto “Sviluppo di metodiche diagnostiche e terapeutiche avanzate”. Tale contratto ha avuto durata di 12 mesi, dal 1 Novembre 1998 al 30 Ottobre 1999.
Specializzazione in Medicina Interna Cum Laude presso l’Università degli Studi di Siena discutendo la tesi dal titolo “Infezione da H.pylori ed osteoporosi”.
Borsista di Dottorato di Ricerca in Malattie Osteometaboliche presso il Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Endocrino-metaboliche dell’Università degli Studi di Siena con esecuzione di Mineralometria Ossea Computerizzata e diagnosi/terapia di patologie dell’osso.
Premio Migliori Giovani Ricercatori scientifici dall’Università degli studi di Bologna - “7° Luigi Barbara educational training workshop on Helicobacter pylori”, 2000.
Consulenza Professionale con SIGMA-TAU Industrie farmaceutiche Riunite SPA per la seguente materia “Analisi della letteratura sul ruolo eziopatogenetico dei batteri spiraliformi nelle patologie dell’apparato gastroenterico”, 2005.
Ha lavorato per oltre 20 anni per la ASL Sud-Est Toscana come Dirigente Medico c/o Pronto Soccorso di Siena, Arezzo e Reparto di Medicina Interna di Nottola.
Certificazione Harvard e Master in Medicina d’Urgenza di Secondo Livello
Esperta in Anti-aging, Omotossicologia e Medicina Integrata (Scuola di Specializzazione GUNA - A.i.o.t. 2000-2003)
Responsabile Centro di Prevenzione Gruppo Performance Siena.
Responsabile Medico Circolo degli Uniti di Siena.
Responsabile e Direttrice della piattaforma digitale Medyca.it per l’assistenza medica domiciliare a turisti strenieri in Toscana. Partner associato dell’Ambasciata del Regno Unito in Italia per assistenza medica a cittadini britannici in vacanza su territorio Italiano.
Socio Aggregato FMSI e Collaborazione con Medicina dello Sport Luca Finetti - Siena
Master di I° e II° Livello su Terapia con Ormoni Bioidentici presso Marion Gluck Clinic, Londra.