Terapia ad ormoni bioidentici: la rivoluzione anti-aging per la menopausa femminile

Medyca: la prima realtà senese ad offrire incontri gratuiti per sensibilizzare e informare sulla terapia anti-aging con ormoni bioidentici

Medyca è la prima clinica senese ad offrire un’occasione per informare gratuitamente, per sensibilizzare le donne sui benefici della terapia anti-aging ad ormoni bioidentici (BHRT) e per fornire informazioni chiare e scientifiche.

In menopausa, il corpo femminile subisce cambiamenti significativi legati alla endocrino-senescenza, un fenomeno naturale che comporta la riduzione dell’attività delle ghiandole endocrine. Questo processo può portare sintomi come vampate, insonnia, dolori articolari, irritabilità e un generale declino del benessere fisico e mentale, oltre all’assenza di protezione su vasi sanguigni, ossa, strutture nervose, pelle e molto altro.

Tuttavia, una soluzione innovativa si sta diffondendo a livello internazionale: la terapia con ormoni bioidentici (BHRT), che essendo di derivazione naturale (e non sintetici), vengono riconosciuti come uguali in tutto e per tutto a quelli prodotti dal corpo femminile prima della menopausa.

Questo nuovo approccio, riconosciuto per la sua efficacia e assenza di effetti collaterali, rappresenta un’alternativa moderna per proteggere la salute delle ossa, ridurre i rischi cardiovascolari, proteggere dall’insorgenza di tumori al seno e di malattie neurodegenerative quali il Morbo di Alzheimer, migliorando al contempo la qualità della vita in menopausa.

Dr.ssa Cristina Lenzi, direttore medico di Medyca

La Dr.ssa Cristina Lenzi – medico con oltre 20 anni di esperienza – terrà incontri gratuiti presso il suo ambulatorio di Medyca (via Fontebranda 83, Siena) fino al 31 gennaio 2025, previo appuntamento. La Dr.ssa Lenzi, specialista in Medicina Interna, è esperta in anti-aging con Master di I e II livello sugli ormoni bioidentici conseguito presso la clinica della Dr.ssa Marion Gluck a Londra, pioniera della terapia. 

Durante gli appuntamenti, le donne interessate potranno:

• Informarsi sulla natura della terapia con ormoni bioidentici;

• Capire come questa terapia agisce per alleviare i sintomi della menopausa e proteggere la salute;

• Ricevere risposte alle proprie domande e chiarimenti personalizzati;

Gli incontri rappresentano un’opportunità unica per comprendere le possibilità offerte dalla terapia anti-aging BHRT, che prevede un percorso completamente personalizzato, mirato e studiato per ogni donna.

Medyca sostiene le donne, crede nel futuro e nell'importanza di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. La clinica conferma l’avanguardia del settore medico senese, già di recente ribadito dalla scalata nella classifica del Sole24Ore, dove Siena si è posizionata quinta in Italia per il benessere femminile, e seconda in Italia per presenza di medici specialisti.

Sito Ufficiale, per info e prenotazioni: Terapia anti-aging con ormoni bioidentici — Medyca

Essendo questo un tema di forte interesse, confermato dalle tante richieste già arrivate da diverse regioni italiane, la clinica mette anche a disposizione un servizio di consulenza online.


Scopri di più:


Medyca è un servizio medico attivo in Toscana con una clinica in centro a Siena, e per visite a domicilio. La Dr.ssa Cristina Lenzi è tra i pochi medici in Toscana esperti nella terapia BHRT, medico riconosciuto in Italia e Regno Unito, e specializzata alla prescrizione di terapie con ormoni bioidentici.
Fissa una consulenza anti-aging per iniziare il tuo percorso di benessere in menopausa!

Indietro
Indietro

Come funziona la terapia con ormoni bioidentici (BHRT): effetto, durata, e ruolo del tuo medico

Avanti
Avanti

Come rallentare i sintomi della menopausa: scopriamo l’endocrino-senescenza